Linking Dji Mavic 3: come collegare il drone al radiocomandoNews Tips & Tricks 

Linking Dji Mavic 3: collegare il drone al radiocomando

Tempo di lettura: 2 minuti

Linking Dji Mavic 3, breve tutorial su come collegare il drone al radiocomando, qualora per diversi motivi si sia scollegato.

Generalmente al momento dell’acquisto, tutti i droni Dji sono collegati al loro radiocomando, in diverse circostanze però può capitare che il radiocomando si scolleghi ed è necessario conoscere la semplice procedura di linking del Dji Mavic 3.

Linking Dji Mavic 3: come farlo semplicemente

La procedura è davvero semplice, necessita veramente pochi minuti, qui di seguito andremo a riassumerla brevemente.

– Innanzitutto verificate che sia la batteria del radiocomando e del drone siano cariche al 100%. Prima di iniziare la procedura di linking del Mavic 3 collegate il vostro smartphone al radiocomando, se non avete acquistato la versione “Cine” dotata di smart controller con schermo integrato.

– Accendete il radiocomando ed il drone tramite la solita procedura di premere una volta e poi tenere premuto per almeno due secondi i rispettivi pulsanti di accensione. Aprite la app Dji Fly;

– Fate tap sul pulsante “Connection Guide” in basso a destra, così come illustrato nella foto qui sotto;

Linking Dji Mavic 3

– Subito dopo vi comparirà una schermata con un pulsante di colore nero indicante la parola “Pair”, il radiocomando inizierà a fare bip continuamente e sullo schermo vedrete un conto alla rovescia di un minuto, la procedura di linking Dji Mavic 3 è iniziata;

– A questo punto premete e tenete premuto per almeno 4 secondi il pulsante posto nella parte posteriore del drone, proprio di fianco i led della batteria. I led della batteria incominceranno ad accendersi in sequenza, questo sta ad indicare che il drone si sta linkando al radiocomando, attendete qualche secondo;

– Se la procedura di linking del Dji Mavic 3 è andata a buon fine, il radiocomando smetterà di fare bip e smetteranno anche i led della batteria del drone di accendersi in sequenza. Qualora ciò non avvenga dovrete ripetere la procedura.

Termina così il linking del Mavic 3. Vi ricordiamo prima di chiudere l’articolo che è di fondamentale importanza aggiornare il firmware del Mavic 3 ogni qual volta venga rilasciata una nuova release, per imparare a farlo semplicemente leggete il seguente articolo: “Aggiornamento Dji Mavic 3: come farlo semplicemente”.

Qui di seguito invece, un breve video riassuntivo di quanto spiegato in questo post.

 

Leggi anche queste notizie